Vestizione e trattamento salme

Disposizione di Camera Ardente in Umbria

Il personale certificato della ditta DIOTALLEVI è in grado di assistere la famiglia in uno dei momenti più delicati del lutto, quello legato al processo di preparazione e vestizione della salma.

La vestizione della salma è prima di tutto un trattamento di igienizzazione e pulizia del corpo che prepara il defunto all'esposizione nel cofano, il processo ha quindi l’intento di donare al corpo un aspetto pulito e decoroso nel rigido rispetto delle norme igienico-sanitarie

Dalla disposizione della camera ardente all’espletamento dei certificati e delle pratiche cimiteriali. L’attività, inoltre, è disponibile alla creazione e pubblicazione dei necrologi.

Read More

Operazioni di Tanatoestetica

In caso di necessità gli addetti delle Onoranze Funebri DIOTALLEVI effettuano anche operazioni di tanatoestetica, interventi volti ad attenuare le manifestazioni del decorso post mortem o a coprire ferite, lesioni o eventuali alterazioni del corpo in caso di decesso in seguito ad incidenti. La salma è dunque sottoposta a trattamenti estetici che cancellino i segni più evidenti.

Affidarsi al personale qualificato dell’agenzia DIOTALLEVI garantisce che i trattamenti risultino effettuati con discrezione e con la stessa cura e amorevolezza che la famiglia dedicherebbe al suo caro.

Contrariamente a quanto molti pensano non è necessario che l’operazione avvenga nei primi minuti successivi al decesso, in quanto il sopraggiungere del rigor mortis agevola le operazioni compiute dagli addetti.

Servizi Discreti e Amorevoli

Affidarsi al personale qualificato di Diotallevi Onoranze Funebri garantisce che i trattamenti risultino effettuati con discrezione, così come con la stessa cura e amorevolezza che la famiglia dedicherebbe al suo caro. Le operazioni di tanatoestetica, al contrario di quanto sia possibile pensare, non devono avvenire necessariamente nei primi minuti successivi al decesso: il sopraggiungere del rigor mortis, infatti, agevola le operazioni compiute dagli addetti.
Delicate operazioni di tanatoestetica:
 0742 344504 
Share by: