Servizi funebri e cremazioni

Preparazione di Salme in Provincia di Perugia

L’agenzia di servizio funebre DIOTALLEVI, per l’area di Foligno, Bevagna, Trevi, Spello e località limitrofe, è in grado di provvedere alle pratiche funebri e alla disposizione di tutti i servizi. Gli addetti si prendono cura, con discrezione e professionalità, dello svolgimento del servizio funebre in ogni sua fase, dalla vestizione della salma al trasporto funebre, dalla disposizione della camera ardente all'espletamento dei certificati e delle pratiche cimiteriali. L’azienda si fa carico anche della pubblicazione dei necrologi.

Al momento del decesso, l’agenzia di onoranze funebri DIOTALLEVI è in grado di accompagnare i parenti nel disbrigo delle pratiche, nella gestione della cerimonia funebre e di ogni altra esigenza.

Secondo la legislazione italiana la volontà del defunto riguardo al proprio funerale è inoppugnabile. Nel caso in cui sia stato lui a scegliere le modalità della propria sepoltura e del proprio funerale, la sua richiesta deve essere necessariamente rispettata ed attuata.
Dalla disposizione della camera ardente all’espletamento dei certificati e delle pratiche cimiteriali. L’attività, inoltre, è disponibile alla creazione e pubblicazione dei necrologi.

Disbrigo di Pratiche Funebri

Read More
L’agenzia di Onoranze Funebri DIOTALLEVI, nel rispetto della volontà del defunto e dei suoi familiari, è in grado di eseguire il servizio pubblico in maniera completa ed impeccabile.

Per quel che riguarda la sepoltura rivolgersi a DIOTALLEVI è la soluzione migliore per avere ben chiare tutte le opportunità previste in base alle proprie esigenze culturali e di budget. Esistono infatti in Italia due tipi di sepoltura: la tumulazione e l’inumazione.

Un’alternativa alla sepoltura della salma oggi sempre più richiesta è la cremazione. Essa consiste nel ridurre la salma attraverso la sua combustione. Il corpo viene dato alla cremazione all'interno della sua cassa e la durata dell’operazione più variare in base ai tempi di combustione del legno prescelto. Per questo tipo di procedimenti si consiglia pertanto l’utilizzo di essenze lignee come l’abete e il larice. Al termine della cremazione le ceneri, separate da quelle del legno, vengono custodite in un’urna, che può essere tumulata o affidata ai parenti, oppure sono disperse in natura nel rispetto delle norme igieniche vigenti qualora i singoli Comuni abbiano legiferato in materia.

Cremazioni, Tumulazioni, Inumazioni

In Italia esistono due differenti tipi di sepoltura: la tumulazione e l’inumazione. Nonostante ciò, un’alternativa alla sepoltura della salma oggi sempre più richiesta è la cremazione: una pratica che consiste nel ridurre la salma attraverso la sua combustione. In questa procedura il corpo viene cremato all’interno della sua cassa e la durata dell’operazione più variare in base ai tempi di combustione del legno prescelto. Per questo tipo di procedimenti, nello specifico, è consigliato l’utilizzo l’utilizzo di essenze lignee come l’abete e il larice. Le ceneri ottenute al termine della cerimonia, una volta separate da quelle del legno, vengono custodite in un’urna, che può essere tumulata o affidata ai parenti. I resti, allo stesso modo, possono essere dispersi in natura nel rispetto delle norme igieniche vigenti.
Pratiche di tumulazione, inumazione e cremazione
 0742 344504 
Share by: